loader image
menu

SustainABIlity

 

Un albergo sostenibile

 

All’Abi d’Oru Hotel & Spa crediamo che le piccole comunità come la nostra possano avere, con poco o nessun sacrificio, un impatto positivo sulla salute dell’ambiente. Abbiamo quindi intrapreso un cammino per limitare in modo sostanziale l’utilizzo di plastica e agenti inquinanti e per ridurre e compensare le emissioni di CO2 che contribuiscono in maniera così significativa al riscaldamento globale.

 

Cosa facciamo di concreto per avviare la nostra comunità a un sempre minore impatto sul pianeta?

Siamo amici dell’acqua

 

Oltre alle 8 colonnine di acqua per il personale, depurata da una sofisticata ultra-filtrazione, 3 sistemi di erogazione d’acqua purificata mediante osmosi servono le cucine.

I nostri cuochi, come già fanno diversi chef stellati nel mondo, cucinano con acqua purificata.

Teniamo pulito il mare

 

Il nostro personale di spiaggia è incaricato di rimuovere eventuali residui plastici portati a riva dalle onde e di conferirli alle nostre due isole ecologiche, organizzate secondo alti standard di efficienza.

In nomen omen: sosteniamo un allevamento di Api

 

Nell’intento di dimostrare il valore dei prodotti naturali e tracciabili dell’isola, abbiamo avviato il progetto The Abi Bees adottando 10 famiglie di api che i nostri ospiti grandi e piccini possono visitare in sicurezza, ascoltando dalla voce dell’apicoltore l’importanza delle api per il futuro della vita sulla Terra.

Tendiamo ad assumere personale locale

 

Ci serviamo prevalentemente della competenza della forza lavoro locale (circa l’86%), sostenendo l’economia del territorio e limitando gli spostamenti necessari per raggiungere l’albergo.

Consumiamo alimenti genuini del territorio

 

Incrementiamo ogni anno il numero dei fornitori locali di qualità che alimentano le nostre cucine e dispense. Nel 2021 raggiungeremo la soglia del 65% del consumo alimentare locale e il 70% dei beveraggi, inclusa l’acqua minerale che proviene dalla vicina Tempio.
VeG, il nostro nuovo ristorante veggie & vegan gourmet, offre e promuove un’alimentazione basata su prodotti biologici e locali, a metro zero: le verdure provengono anche dal nostro orto in giardino.

Piantiamo arbusti sempreverdi

 

Sono oltre 5.000 i nuovi arbusti messi a dimora del parco che circonda l’albergo negli ultimi 3 anni. Appartengono tutti alla flora autoctona essenze odorose come il mirto, il corbezzolo e il lentisco, che per tutto l’anno producono ossigeno e quel caratteristico profumo di Sardegna tanto amato dai visitatori.

Sosteniamo la mobilità elettrica

 

Nei nostri parcheggi abbiamo installato la prima colonnina per la ricarica di bici e auto elettriche. È a disposizione dei clienti un parco biciclette a pedalata assistita per escursioni e spostamenti locali.

Prenotazione diretta

 

Migliore Tariffa Garantita
Trattamento VIP in camera
Massima Flessibilità in caso di cancellazione
Assistenza in tutte le fasi del tuo viaggio
Modalità di Pagamento personalizzate

Offerte & Pacchetti

Un mare di offerte speciali vi attende all’Abi d’Oru Beach Hotel & Spa